Dubbi analisi del sangue

Dottori buongiorno.
Ho un dubbio.
Sono uomo di 41 anni.
Non ho patologie.
Sono molto sportivo.
Non assumo farmaci se non antistaminico per allergia alle graminacee e daflon per una vena alla gamba leggermente con varice.
Da qualche tempo ho cominciato ad assumere 3 gr di creatina e 25 gr di proteine in polvere del siero di latte.
Ho effettuato 2 giorni fa le analisi di routine.
Senza particolari necessità, semplice controllo.
Tutti gli esami erano perfetti, fuorché il potassio che è risultato leggermente più alto.
Range di laboratorio 3, 5-5, 1.
A me risulta 5, 2.
C è poi una lievissima neutropenia ma talmente lieve che a detta del mio medico non è rilevante.
Volevo capire se questo dato è allarmante, se secondo voi è il caso di sospendere gli integratori e di ripetere le analisi, o se come dice il mio medico, è tutto a posto.
Io ho una dieta molto varia.
Assumo molta verdura, frutta, noci, pomodori, patate.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non capisco perché si debbano assumere integratori proteici quando si è in buona salute e si ha un'alimentazione spontanea e varia ! Il potassio al limite potrebbe essere contenuto negli integratori che assume, controlli. In ogni caso le consiglio di sospenderli

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Gentilissimo. Si in effetti è stata una mia iniziativa, ma ho già sospeso da un paio di giorni. Sono d'accordo che non abbia molto senso. Non credo ci sia potassio negli integratori,ma ho comunque deciso di interrompere. Anche se questi valori non sono preoccupanti,sono convinto che l'assunzione degli integratori abbia molto inciso. La ringrazio. Cordiali saluti