Nefrocalcinosi

A seguito di episodio di ematuria ho fatto esami urine e urinocultira con esito negativo.
Eco addome negativa.
Alla tac tutto nella norma solo si segnala sfumata e diffusa iperdensità nel rene sinistro per accumulo di calcio (nefrocalcinosi).
In attesa di citologico.
Esami sangue nella norma.
Chiedevo qualche delucidazione in merito a questa necrocalcinosi e alla sua gravità.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Sarebbe possibile trascrivere con precisione la refertazione TC? L'altro rene è assolutamente normale? Agli esami del sangue ha anche calcemia, PTH, urati nella norma? La TC è stata eseguita senza mdc?

Dott.ssa Giada Calcara