Feci nastriformi

Buongiorno dottori,

Sono a chiedervi un consiglio su cosa fare

Ieri sono andato di corpo, come tutti i giorni, per la prima volta ho notato che le feci erano di forma nastriforme

Mi succede spesso però che faccio delle feci dure e caprine inizialmente, successivamente alla prima scarica però esce in maniera strana, come se fosse dissenteria, piatte ed si espellono con grande facilità

Ieri però la seconda scarica è stata nastriforme, ed ho iniziato a preoccuparmi!

Io soffro di emorroidi confermate anche in una visita proctologica, con aovviamente dei sanguinamenti, alle volte anche corposi, ho sofferto e grazie al cielo me ne sono liberato di una forma di condilomatosi perianale, senza interessamento del retto

Volevo chiedere un consiglio su cosa fare, se fare una visita ancora o lasciar correre, l’ultima visita l’ho fatta nel mese di aprile

Attendo con ansia una risposta, grazie mille...

Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non comprendo tutta questa ansia.
In chi soffre di patologia emorroidaria, ci può essere una evacuazione come la sua .
Faccia in controllo per le sue emorroidi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Grazie mille per la celere risposta!

Come detto prima ho fatto un controllo nel mese di aprile, lo devo ripetere?

Più che altro che guardando in internet menzionano subito tumori al colon retto e francamente mi sono preoccupato!

Ovviamente non credo sia dovuto ad una patologia così grave, solamente che mi sono preoccupato

Quindi posso stare tranquillo che è solo dovuto alle emorroidi?

Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
<<Come detto prima ho fatto un controllo nel mese di aprile, lo devo ripetere?>>
Se ha fatto già un controllo, perché pensare ad un tumore????

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia