Ho scoperto alla rm che ho dolicosigma

Buongiorno,
Sono andata qualche mese fa da gastroenterologo perché avevo dei dolori nel fianco sinistro superiore anche irradiato posteriormente, gusto amaro nella bocca e sensazione di ripienezza.

Dopo ecografia all'addome la dottoressa mi aveva prescritto stipsigol e butir che mi hanno diminuito i dolori e il fastidio ma alla rm ho scoperto di avere dolicosigma.

Parlando con il medico mi ha detto che i fastidi che ho riferito erano causati da dolicosigma che mi espone a un maggior rischio stipsi.

Mi ha raccomandato di continuare la terapia con lo stipsigol senza interromperlo.

Volevo chiedere un consiglio, perché mi sto preoccupando se lo stipsigol mi provoca l'abitudine magari posso fare un'altra cosa per risolvere.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo medico ha ben interpretato il quadro clinico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia