Prosciutto cotto avariato

Salve ieri sera ho mangiato del prosciutto cotto, sembrava un po' asciutto ma il colore era rosa senza colori strani, appena l'ho mangiato è sembrato un po' più asciutto e leggermente con un gusto diverso dal solito (ma non cattivo).

Oggi riprendendolo (conservato in frigo) appena l'ho aperto aveva un odore fortissimo allora ho deciso di buttarlo.
Avendo una malattia intestinale ho paura che mi possa essere presa qualche batterio se non peggio.
Posso stare tranquilla o meglio che mi faccio visitare?
La data di scadenza non l'ho superata l'unico dubbio che mi viene è che nel portarlo a casa dal mercato si sia bucata la confezione e abbia preso aria per tanto tempo.
Mi faccia sapere grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillissima

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)