Pesto aperto da tempo

Buonasera, sta sera ho mangiato della pasta al pesto (pesto commerciale).
Avendo sentito un gusto leggermente diverso da solito, ma non cattivo, ho controllato sul vasetto la data di scadenza.
La scadenza non è stata superata ma ho letto che dopo l'apertura bisogna consumarlo solo entro 2-3 giorni.
Purtroppo era aperto già da una settimana o poco più... C'è da preoccuparsi?
Grazie mille per il vostro tempo e il servizio che fate.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)