Sanguinamento emorroidi interne

Buongiorno, premetto che ho fatto già 2 colonscopie di cui ultima 12/2018, dove furono riscontrate emorroidi interne modicamente congeste.
Bene oggi, come già capitato in passato, ho sanguinamento gocciolamento alle volte anche intenso ad ogni defecazione, questo da quasi 2 mesi.
Chiedo se posso comunque essere tranquillo con le colonscopie fatte e se può essere che il sanguinamento dura anche 2 mesi ripeto solo alla defecazione (di solito al termine quando sento rientrare le emorroidi prolassate durante la defecazione).
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquillo no!
Emorroidi che sanguinano da mesi, resistenti alla terapia farmacologica, meritano una attenta valutazione per una programmazione terapeutica.
Va visitato!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore, intende visita per valutare l'eventuale intervento chirurgico?
Parlavo di tranquillità per altre patologie ( tumore colon ecc.) Grazie
[#3]
dopo
Utente
A dire la verità feci anche la visita dal proctologo con ano/rettoscopia , questo a febbraio 2019 dove mi disse che ci sono emorroidi interne lievemente congeste ma da con una situazione ancora tranquilla. Anche quel periodo avevo perdite di sangue da quasi 2 mesi. Io ho solo la paura che ci sia altro di pericoloso, nonostante le colonscopie neg. E la visita. Cosa ne pensa. Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Già ha avuto, da altri colleghi, risposte rassicuranti in merito alla sua fobia!
Personalmente non amo a distanza fare diagnosi o escludere altre patologie.
Va visitato!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio , ma era per poter vivere ed affrontare questo disagio intimo con più tranquillità, anche nel farmi una prossima ennesima visita.
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Indipendentemente dalla causa lei non può vivere con questi continui sanguinamenti.
Il problema va affrontato e va risolto!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Dottore, dato che non ho altre sintomatologie ed è a periodi più o meno lunghi, sto temporeggiando per un eventuale intervento chirurgico che mi spaventa