Da 15 gg. ho emorroidi esterne che tuttavia non provocano alcun dolore nè sanguinamento

BUONGIORNO sono uno sportivo di 50 anni, senza patologia particolari; da 15 gg.
ho emorroidi esterne (una sorta di pallina, gonfia, di colore rosaceo) che tuttavia non provocano alcun dolore, nè sanguinamento.
Ho tentato con creme topiche, bagni caldi, nessun risultato, il gonfiore è identico, pur se NON ho alcun dolore nè fastidio al momento della defecazione.
Come posso fare?
si riassorbiranno?
continuo nell'attività sportiva o rischio qualcosa?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Dalla descrizione non sembrerebbe una emorroide ma un ematoma perianale.
Il suo "riassorbimento" richiede tempo.
Utile una visita per una conferma e per una specifica terapia che possa ridurre i tempi di riassorbimento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com