Sanguinamento durante evacuazione

Buongiorno,
Ieri, dopo l’evacuazione ho trovato sul water una striscia di sangue rosso vivo, di cui mi sono accorta solamente guardandola, perché non ho avvertito (e non averto tuttora), alcun sintomo, nè fastidio, dolore o bruciore.
Dopo poco ho avvertito nuovamente lo stimolo e il sanguinamento si è ripetuto sempre nelle nella medesima modalità.
Esternamente non ho nulla.

In passato - negli ultimi due anni - mi è capitato, saltuariamente, anche per più giorni consecutivi, di trovare delle piccole tracce di sangue nella carta igienica.
Ma l’ultima volta è stata mesi fa.

Volevo sapere se è una condizione che richiede una visita urgente oppure è possibile aspettare, dato che per una settimana non sarò a casa.

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Va visitata, cosa che potrà fare con calma al suo rientro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com