Cura emorroidi

Salve cari dottori, cercherò di essere breve, vorrei avere un' informazione se possibile, circa un mese fa ho effettuato una visita proctologa, a causa di prurito anale, la quale mi e stata diagnosticata la seguente:

Iperemia con lesioni da grattamento in sede interglutea.

Ispessimento pliche anali con lesioni da grattamento.

Emorroidi interne congeste con fissurazioni a carico dell' orificio anale.

La cura la sto effettuando con Emorsan gel per un mese applicazione mattina e sera, Avernum 500 mg.
per circa un mese e mezzo mattina e sera, poi per 15 giorni ho preso supposte Topster un' applicazione, poi per 10 giorni Decoderm un' applicazione.

Devo dire che sono migliorate le mie condizioni, quando vado in bagno non mi faccio piu male, ma ieri la mia preoccupazione e nata quando sono andato in bagno, le feci erano dure, la defecazione e durata circa 5 minuti, quindi non ho voluto sforzare, dopodiché ho visto una STRISCIA DI SANGUE nelle feci, ho passato una giornata bruttissima con cattivi pensieri, sono una persona molto paurosa perché pensa sempre al male, mi devo preoccupare?
Ho 30 Anni, non ho avuto mai interventi chirurgici importanti, i pensieri brutti non mi vogliono lasciare, cosa ne pensate cari dottori?
Quale causa potrebbe essere quella striscia di sangue?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo.
Consideri una rivalutazione proctologica ed una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta, mi sono preoccupato di più per questa striscia di sangue rosso, stamattina le feci erano normali. Questa cosa accaduta crede che sia associata alle emorroidi perché le feci erano molto dure ? oppure a qualcosa di più grave ? Alla mia età a soli 30 anni, possibile avere problemi più seri ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' avere di tutto

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it