Emorroidi problema che non sembra risolversi

Salve, sono una ragazza di 22 anni, da sempre stitica, che però attraverso dieta e lassativi cerco di andare in bagno.

A marzo ho avuto un brutto episodio, ho avuto un granuloma e da lì mi è uscito un prolasso emorradico molto grande, così sono andata in ospedale in quanto avevo forti dolori e non riuscivo a muovermi bene, il dottore mi mise una pomata e rientró quasi tutte le emorroidi, mi fece anche una puntura di voltaren.
Successivamente mi prescrisse per 10giorni la pomata - Topster
- Daflon 2 compresse al giorno per 7 giorni e successivamente 1 compressa per altre 3 settimane.
E Levocal sciroppo, un cucchiaio la mattina e un cucchiaio la sera per un paio di giorni

Successivamente a una settimana e mezzo quasi due andai a fare una visita dal proctologo che mi disse che erano rientrate e che era apposto e che avrei dovuto prendere ogni giorno Movicol soluzione orale da 1 a 3 bustine massimo al giorno in base al mio corpo per andare in bagno senza fatica ed evitare che uscissero, e infine mettere ammollo con acqua tiepida.

Da marzo facendo con attenzione e prendendo Movicol non ho avuto più problemi a parte sempre queste mini emorroidi che erano rimaste fuori ma non creavano problemi.

Fino a circa qualche due settimane fa circa,
sono ricomparse e oltretutto fuoriuscita una nuova, poi rientrata, ho messo per un paio di giorni Gentylanbeta e sembrava tutto apposto.

Una settimana fa invece di nuovo, con aggiunta di fastidio e gonfiore.
Vedendole, all’esterno sono due quasi le stesse di sempre, però se tocco sento un rigonfiamento dentro.
Chiamo così la dottoressa che mi dice di prendere per 4/5 giorni Topester a supposte e nel frattempo metto la crema Fitoroid, il fastidio sembra attenuarsi solo quando applico questa crema che mi da un senso di freschezza poi ritorna, ho finito i 5 giorni di Topstwr ma sembra non funzionare, il problema mi sembra che parte da dentro non da fuori, perché toccandole sono morbide mentre dentro sembra che ci sia un rigonfiamento.

Volevo chiedere cosa possono essere, come mai non mi passa il fastidio/ dolore e questo senso di pesantezza, con l’applicazione di Topester che uno dei farmaci più forti e con la crema, e in più io prossima settimana dovrei partire e non so come fare.

Chiedo un consulto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà ritornare dal proctologo e riferire il tutto, per valutare se rinforzare la terapia o se pensare a qualcosa di chirurgico per risolvere il problema in maniera più duratura.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ma volevo chiederle intanto come potessi risolvere, in quanto prossima settimana dovrò partire e non so come muovermi.
La ringrazio per la risposta inanzittutto celere
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non riesce a farsi visitare in tempi rapidi dovrà riprendere la terapia già data sperando di migliorare.
Altrimenti se il suo curante non può aiutarla, visita presso il suo p.s. di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/