Emorroidi dolore ano coccige

Salve dottori... io soffro di emorroidi una esterna e una interna, feci una visita proctologica circa 4 anni fa dove appunto mi trovarono queste due emorroidi... in questi 4 anni ad essere sincero non ho mai usato pomate ecc trascurandole... ogni tanto mi sanguinavano ma mai con dolore, soprattutto quando mangio pepe, paprica piccante ecc... Qualche giorno fa ho avuto un altro episodio di sanguinamento rosso vivo brillante sulla carta igienica... dopo 2 giorni ho iniziato ad avvertire un dolore interno all' ano e al cocige, il dolore aumenta quando ho lo stimolo di andare in bagno come se la presenza delle feci aumentasse il dolore al cocige... sto prendendo preparazione h, daflon n e Oki... ho un fastidio fido e usando vado al bagno un dolore abbastanza forte internamente all altezza del cocige... che si allevia dopo aver defecato... se contraggo l ano sento come una sensazione di secchezza dolore molto lieve bruciore e come se tira dall' ano al cocige... il mio medico e andato in pensione e quindi sto effettuando il cambio medico e poi chiederò la ricetta per una visita proctologica...ora io vorrei sapere se i sintomi descritti possano rientrare in una mal curanza di emorroidi o in qualche formazione di una racade?
Posso escludere tumori al retto ecc?
Perché sto molto in ansia ho la fobia perenne dei tumori e su internet ogni cosa ti porta ad essi... spero possiate tranquillizzarmi sul fattore tumore... i sintomi che ho sono tutti quelli descritti... grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutto è possibile. Credo corretto farsi rivalutare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore secondo lei ho i sintomi di un tumore ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, ha sintomi aspecifici compatibili con diverse patologie.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie per la risposta .. una cosa molto banale che non riesco a comprendere è che quando ho questi diciamo dolori ecc mi basta farmi un bidet per farli passare quasi del tutto.. cioè possibile che dell' acqua possa avere tali effetti beneficiari?? Mi sembra anomalo che un dolore passi con la acqua.. non riesco a trovarci un nesso. O una via logica in ciò.