Ipertono sfinteriale anale e emorroide esterna trombizzata

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 29 anni a cui è stata diagnosticata tramite visita proctologica un emorroide esterna parzialmente trombizzata, l'anoscopia non ha evidenziato nessun altro tipo di problema all'interno del retto.

Seguendo la cura prescrittami (daflon, ruscoroid, clexane) la situazione è notevolmente migliorata in quanto l'emorroide si è sgonfiata e si è ammorbidita.

L'unico mio problema nonostante segua la dieta con molte fibre e acqua è la difficolta ad andare in bagno, in quanto riesco ad espellere solo una piccola quantità di feci di cui sento lo stimolo solo con notevole sforzo.
(le feci sono morbide e marroni)
La sensazione che provo è come se l'ano si sia ristretto rendendo difficoltoso il passaggio.

Potrebbe essere che a causa del dolore dell'emorroide trombizzata provato negli scorsi giorni ci sia un ipertono dello sfintere interno che mi causa questo problema?
Come posso agire per migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo. Assumere terapia antalgica su indicazione medica .Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto, sul referto il proctologo mi ha indicato di assumere antinfiammatori in caso di dolore.
Però io al momento non ho più dolore, il mio problema è l'ipertono dello sfintere (che fino a prima della comparsa Dell'emorroide trombizzata non avevo) che mi impedisce di defecare.
I suddetti antinfiammatori fanno effetto anche su questo problema?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non basta si possono usare prodotti per uso topico

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it