Sangue nelle feci

Buongiorno,
2 giorni fa ho avuto una scarica di diarrea dove era presente un po' di sangue (non era una gocciolina ma abbastanza da essere ben visibile).
Essendo la prima volta che mi è successo non ho notato se fosse colato o cose simili.
Quando mi sono pulito però, si è sporcata un po' la carta.

Ieri sono andato normale mentre oggi, sulla carta non c'era nientr ma sulle feci (oggi dure) c'era sempre un pochino di sangue (questa volta nettamente di meno).
Il sangue è di colore rosso vivo.
Ultimamente sto prendendo dei farmaci per prostatite e ho preso un paio di giorni fa l oki per dente al giudizio (tipo 4 bustine in 2 giorni).
Potrebbe essere questa la causa?
emorroidi?
O qualfosa di più grave?
grazie...

P. s. ho 23 anni...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo emorroidi, si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta!!
Volevo chiederle, quanto dovrebbe durare questa situazione di sangue? Sono emorroidi anche se io non ho dolori? Andando da un medico che esame dovrebbe farmi per confermare che siano solo emorroidi? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire una visita protologica. Solitamente il sanguinamento è di breve durata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)