Sangue rosso brunastro dopo flatulenze

Buonasera.

Sono una ragazza di 21 anni e scrivo perché sono molto preoccupata.

Oggi dopo essere andata di corpo (con molta difficoltà per feci dure e per questo non ho terminato) controllando ho notato sangue rosso vivo sopra le feci, ma all'evacuazione non ho provato alcun dolore.
Dopo di ciò, proseguendo con la mia giornata, ogni volta che andavo a sedermi sentivo un fastidio quasi interno, per così dire, e pensavo fosse appunto perché non avevo terminato l'evacuazione; preciso che in piedi questo fastidio non l'avevo.

Sono andata in bagno a fare la pipì e dopo aver fatto delle flatulenze, passando la carta igienica dietro, ho notato sangue sulla carta igienica, molto chiaro ma sul rosso brunastro.

Poco fa sono andata nuovamente in bagno e dopo aver fatto delle flatulenze ho notato due gocce abbastanza dense cadere nel water, pulendomi c'era una chiazza omogenea di dimensioni medie di sangue rosso brunastro.

Ho cercato di controllare con uno specchietto e ho notato che, solamente stando seduta sul water, esce fuori come una pallina che da un lato si presenta di colore violaceo.
Ma non c'è sempre, solo se sto seduta per un po' sul water.

Il mio medico di base ha detto che si tratta di emorroidi, ma io sono molto preoccupata possa trattarsi di una cosa più grave come una forma tumorale.
Per questo scrivo anche qui per avere un secondo parere di un esperto.

Grazie mille per le eventuali risposte e buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che descrive sembrerebbe una emorroide, probabilmente trombizzata e fissurata, questo spiegherebbe il sanguinamento.
Indispensabile una visita diretta per una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Il mio medico curante mi ha prescitto le compresse Venamir, crede che possano aiutarmi nell'attesa di una visita?
[#3]
dopo
Utente
Ci tengo a precisare che al tatto non sento dolore.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Va visitata!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Capisco. È che al momento non me lo posso permettere e quindi per questo chiedevo.
Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Buonasera.
Dopo aver iniziato la cura con Venamir prescritta dal mio medico curante, e l'assunzione giornaliera di un compressa di integratore a base di erbe accompagnato da alimentazione più corretta (prima mangiavo veramente male) sto notando un miglioramento. Ieri sono riuscita ad andare in bagno senza alcun problema, le feci erano più morbide e non ho sentito dolore, in più non c'era traccia di sangue né prima né dopo.
Oggi sto però notando una cosa strana che non mi è mai successa prima, ovvero: sento lo stimolo di fare aria, ma poi quando provo non riesco perché sento che non è solamente aria; allora mi siedo sul water e ciò che sento è la stessa sensazione di quando si ha la diarrea, con la differenza che espello una sostanza trasparente con un odore poco gradevole (sembra simile all'odore del bicarbonato in acqua, non so come spiegare). In mattinata era una quantità minima, visibile sulla carta igienica. Stasera invece è uscita una quantità maggiore che è caduta nel water (nulla di esagerato, come una singola "goccia"). Questa sostanza sembra più o meno densa.
Quando mi succede di dover espellere questa sostanza sento come dei leggeri brontolii nella pancia.
Può essere muco? Se sì devo preoccuparmi? So che dovrei fare una visita ma nel frattempo chiedo possibili risposte qui, per tranquillizzarmi dato che sono molto ipocondriaca e penso subito a un tumore.
Buona serata
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Potrebbe essere muco.
Una maggior produzione si ha anche nella malattia emorroidaria.
Le ripeto a distanza si possono fare solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com