Emorroidi devo preoccuparmi?

Buongiorno,

Soffro di emorroidi da qualche anno con periodici sanguinamento che tamponavo con carta igienica.
Da qualche tempo i sanguinamenti sono peggiorati arrivando a sporcare diverse paia di pantaloni durante una normale giornata.
Il medico di base mi ha prescritto triade h che per un certo periodo ha funzionato.

Ultimamente il sanguinamento è peggiorato e molto probabilmente ciò è dovuto all’utilizzo di ghiaccio che facevo dopo ogni evacuazione.

Ho fatto una visita da un proctologo e non ha trovato niente perchè avevo evacuato già da un po’ di tempo.
Mi ha detto che aveva visto qualche emorroide ma niente di che e mi ha prescritto Mesalazina gel e Brovas.

E fino a qui ci siamo.

In questi giorni ho fatto alcune foto dopo l evacuazione ed ho notato 4 emorroidi esterne gonfie e una in centro completamente rossa che sanguina ormai ogni volta che evacuo.

La mia domanda è a questo punto va bene la terapia prescritta o sarebbe da integrare qualcos’altro?

Aggiungo che sono piastrinopenico

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il quadro che lei descrive è differente da quello diagnosticato.
Utile una rivalutazione per una opportuna terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com