Proctorragia

Buongiorno a tutti.

Ho un grosso problema da giorni, ogni volta che vado in bagno perdo una quantità di sangue importante.
Oggi ho deciso di recarmi al pronto soccorso e lì mi hanno detto semplicemente di continuare a curare con il daflon (6 volte al giorno), crema anonet (2 volte al giorno) e supposte con cortisone per 2 volte al giorno.
Il sanguinamento potrebbe cessare velocemente con questa terapia?
Premetto che il daflon già l'ho preso qualche mese fa sempre perché si sospettava un infiammazione delle emorroidi.
Inoltre ho fatto una visita proctologica in cui la dottoressa ha diagnosticato sia una piccola ragade che delle emorroidi interne (non ha specificato il grado).
Ho una colonscopia prenotata per febbraio per riuscire ad approfondire meglio anche dall'interno.
La mia attenzione ora è focalizzata su questa mini emorragia e vorrei avere almeno un'idea di quando potrebbe cessare dato che in questo momento ho anche il ciclo non vorrei che potesse aggravarsi la situazione e rischiare di perdere troppo sangue
[#1]
Dr. Daniele Sabiu Ematologo 37 1
Credo sia il caso che effettui un esame emocromo e un dosaggio della ferritina, in quanto non c'è altro modo di valutare la portata delle perdite ematiche a cui fa riferimento. Trovo la colonscopia indispensabile, comunque.

Dr. daniele sabiu