Emorroidi?

Buongiorno, grazie per avermi accolto.
Ho 42 anni e soffro molto presumibilmente di emorroidi.
Prima della visita proctologica alla quale mi sottoporrò il 14 gennaio, volevo condividere la mia esperienza e magari sapere cosa ne pensate.
Allora... diversi anni fa notai per la prima volta del sangue che poi iniziò a ripetersi piuttosto di rado.
Ho solo avuto solo un paio di casi di sanguinamento più o meno abbondante, tutti gli altri strisciate sulla carta igienica.
C'è da dire che molto spesso da allora, finito di defecare ho la sensazione di corpo estraneo che dopo qualche decina di minuti passa.
Da 21 giorni sono a casa causa positività Covid e ho iniziato a imparanoiarmi per la situazione che vi ho descritto e ispezionandomi meglio dopo la defecazione ho nottato una pallina morbida che fa capolino dall'ano, rientrando autonomamente dopo uno o due minuti.
Dai fastidi post defecazione mi viene da pensare che questa fuoriuscita mi accada da anni senza che me necsia mai accorto.
Il mio medico di famiglia, consultato telefonicamente, mi ha prescritto Daflon 6 al dí, Psyllogel e preparazione H.
Ho iniziato ieri.
Non ho mai avuto il minimo dolore ma la cosa mi provoca una paura folle e pensare di andare in bagno è diventato fonte di ansia!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si tranquillizzi!
Probabilmente è solo un problema di prolasso emorroidario, con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Dice che una malattia più grave come ad esempio un tumore avrebbe sontomi ulteriori? Consideri che per via del Covid che mi tiene chiuso da ormai tre settimane ho perso appetito pur continuando a mangiare regolarmente. Questo amplifica ancora di più le mie paure..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Direi di si!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Ad esempio?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nessun esempio!
Non ho elementi per poter pensare a patologie maggiori!
Si tranquillizzi e se lo desidera ci tenga informati sul risultato della visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Ha ragionei scusi ma ho molta tensione per questa cosa. Il fatto però di aver visto il primo sangue all'incirca 7 anni fa e di non aver avuto mai dolori nè sintomi a parte quella pallina che esce e rientra e tenendo presente che negli ultimi 3 anni ho corso maratone e mi alleno anche ad alta intensità 4 voltra settimana, potrebbe secondo lei essere un piccolo elemento in più per scongiurare il peggio?