Tipologia intervento alle emorroidi

Buongiorno, mia madre di 76 anni, lunedì si sottoporrà ad un intervento chirurgico "tailored"di emorroidectomia sul gavocciolo posterolaterale destro e sospensione /pessia restanti gavoccioli in anestesia locale.

Volevo comprendere meglio il tipo di intervento.
Si tratta di una tecnica invasiva?
Dolorosa come succedeva anni fa?
I tempi di recupero quali sono?

Mia madre soffre di ipertensione e fibrillazione atriale e da metà settembre ha sospeso il Coumadin proprio in attesa di questo intervento, finalmente programmato per lunedì prossimo.
Coumadin sostituito con punture di eparina 4000 u.

Dopo l'intervento presumibilmente dopo quanto potrà riprendere il Coumadin?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"intervento chirurgico "tailored"di emorroidectomia sul gavocciolo posterolaterale destro e sospensione /pessia restanti gavoccioli in anestesia locale."

Si tratta di un intervento su misura(tailored) per le caratteristiche del prolasso emorroidario di sua madre, sarà eseguita una asportazione chirurgica di un gavocciolo emorroidario
(emorroidectomia) e una plissettatura della mucosa rettoanale per tirare e riportare(pessia) in alto, nella loro sede naturale, i restati gavoccioli emorroidari.Il tutto in anestesia locale.
Intervento condivisibile!
Riprenderà il Coumadin dopo alcuni giorni, quando riterrà opportuno chi l' ha operata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Per quanto concerne il recupero fisico?
Dovrà stare ferma? Se sì per quanto?
Chiedo perché nonostante l'età, è una persona attiva...
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrà riprendere la sue normali attività da subito, senza esagerare.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi, mi è venuto un dubbio.
All'uscita dall'ospedale, quindi dopo poche ore dall'intervento, può camminare?
Perché ha una casa in casa in campagna senza accesso carrabile con scale.
Potrà farle, aiutata ovviamente e pianissimo?
Grazie
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Grazie!
[#8]
dopo
Utente
Buonasera, mia madre ha subito l'intervento in mattinata. Il medico ha detto che è andato tutto bene ma vista la zona delicata, preferisce far passare la notte in ospedale.
Fin qui nulla da dire... ma hanno messo la mascherina dell'ossigeno. Mia madre ha chiesto spiegazioni, se ci sono problemi al cuore o ai polmoni...il medico ha risposto sempre allo stesso modo "tranquilla nessun problema".
Io però non comprendo. Perché l'ossigeno? Cosa potrebbe voler dire?
Grazie
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una persona anziana può sempre aver bisogno di ossigeno, nel caso specifico di sua madre solo chi l' ha in cura potrà risponderle.
Se il collega dice che non c'è nessun problema dobbiamo crederci!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#10]
dopo
Utente
Grazie!
È tornata a casa
È già andata di corpo
Poi stanno seguendo stimoli ad andare di nuovo. In questi frangenti spruzza un pò di sangue.
Ne trova traccia anche nella garza che deve cambiare regolarmente
È normale dare sangue?
Grazie
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! Piccole quantità.
Ma non applichi la garza sulla ferita, la tenga distante solo per evitare di sporcare gli
indumenti.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#12]
dopo
Utente
Grazie