Emorroidi esterne!

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, ex obeso.

A maggio di quest’anno sono stato operato di mini-bypass gastrico e dopo circa 2 mesi ho iniziato ad avere problemi con le emorroidi (presumo dovute alle troppe scariche acide).

Sotto consiglio del mio medico, combattevo questo disagio con arvenum e Antrolin e dopo qualche giorno effettivamente tutto si risolveva.

Ho ripetuto la terapia anche per i mesi a seguire, sempre con ottimi risultati.

Ma, è da circa una settimana, che l’emorroide ora è esterna e dura, provocandomi molto dolore e fastidi.
Sembra quasi un piccolo fagiolo di color rosa/rosso.
Non riesco a stare sdraiato e tanto meno a stare troppo in piedi, paradossalmente provo sollievo da seduto.

Sono stato dal medico di base, dopo avermi visitato mi prescritto una cura di prisma e bentelan (iniezione) per 3 giorni, crema venoplant proctol gel e due prisma capsule dopo i 3 giorni di iniezione.

Sono a secondo giorno di iniezione, e dopo di essa effettivamente i dolori spariscono (quasi).
Il problema si ripresenta non appena defeco, il che accade (1/2 volte al giorno).

Dato il mio intervento di mbg trovo difficile regolare l’alimentazione.

Potete darmi qualche consiglio per favore?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente il consiglio più giusto è farsi visitare da un proctologo per stabilire se il problema sia solo la sindrome emorroidaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera, scusi se la disturbo.
Volevo condividere con lei il risultato della visita proctologica e, se puo, darmi un parere.
Il dottore, dopo un’accurata visita, ha riscontrato un emorroide trombomizzata e per tanto mi ha prescritto questa terapia:
Anonet crema
Proctol gel 500
Seleparina
Nimisulide
Esomeprazolo
E delle bustine (non ricordo il nome) per regolarizzare la giusta consistenza delle feci.
Cosa ne pensa lei dottore?
Scusi per la domanda, ma questo problema è diventato insopportabile.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
In questo sito non si entra in contraddittorio con i colleghi specialisti che espletano la visita. Nel suo caso se è un proctologo va bene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/