Evacuazione sofferta e dolorosa con feci dure e sangue

Buonasera dottore, premetto che soffro da sempre di stipsi pur evacuando tutti i giorni ma con indicibile sforzo e dolore.

Da settembre l'evacuazione è accompagnata da forte dolore/bruciore e sanguinamento
Il 4 novembre ho effettuato visita proctologica e anoscipia.

La diaagnosi è stata di restringimento del canale anale con lesione della mucosa anale
La cura prescritta è stata la seguente
CICATRIDINA una supposta per 15 giorni Daflon 500 3 compresse al di
Poiché i risultati sono stati altalenanti il proctologo ha suggerito di sospendere CICATRIDINA e usare Lenigut supposte 2 volte al giorno per 15 giorni e Stipsigol bustine 2 volte al dì per un mese
Vorrei conoscere il suo pensiero su quanto esposto
La ringrazio in attesa di leggerla
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se il restringimento è dovuto ad una sindrome emorroidaria e la lesione ad una ragade, dovrà valutare in caso di inefficacia terapeutica anche l’evenienza di un trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Il proctologo nn mi ha specificato a cosa è dovuto il restringimento ma solo che questo associati alla stipsi ha determinato una vasta lesione della mucosa del canale anale
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si ma le ha dato una terapia anche per una sindrome emorroidaria.
Se non ha risultati glielo riferisca e se non dovesse avere risposte esaustive, si faccia visitare da un proctologo più esperto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dalla sua risposta e le farò sapere gli esiti della cura. Comunque ho avuto in passato varie crisi emorroidali anche con trombizzazione delle medesime, ma a parte il sanguinamento non ho mai avuto questo tremendo bruciore durante l'evacuazione
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene e allora tenga aggiornato il proctologo che l’ha visitata soprattutto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/