Muco durante evacuazione

buongiorno, non scrivevo più da un bel po' per problemi dal punto di vista intestinale... e durante quest'anno la mia mente era rinata, senza più pensieri... grazie anche al lavoro...
ma purtroppo da metà aprile ad ora è ricominciato l'incubo... tutto inizia una mattina con una scarica di muco che ha preceduto l'evacuazione che mi ha spaventato moltissimo in quanto non ho mai visto del muco provenire dal retto in vita mia... dopo l'avvenimento per qualche giorno sono stata psicologicamente a pezzi, ma vedendo che non accedeva più piano piano ho rimosso quanto accaduto, fino a questo giovedì che, dopo aver evacuato mi sono girata a guardare il wc come ormai sono solita fare, e ho notato attaccato alle pareti del wc del muco trasparente raggruppato assieme che pareva quello cervicale... ho cercato in tutti i modi di capire se si trattasse di muco rettale o cervicale ma niente, anche perché sulla carta igienica non c'erano tracce, solo pochissimo muco dalla vagina mentre da dietro niente...
stessa cosa è risuccessa stamattina, una pallina di muco che galleggiava nel wc e niente sulla carta igienica, eccetto tracce di muco mentre mi pulivo la vagina...
non so proprio a cosa pensare... ho paura sia rettocolite ulcerosa, poiché ho il terrore di queste malattie da ormai più di due anni... mercoledì ripeterò a distanza di un anno l'anoscpia innanzitutto per chiarire da dove venga questo muco...
per quanto terrificante, la mia situazione può rientrare nei limiti della normalità?

non voglio diventare invalida e perdere il mio lavoro...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo, attenda l' esito dell' esame in programma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
stamattina comunque ho constatato che il muco è di origine cervicale...
Comunque per scrupolo visto quanto accaduto a metà aprile l'esame prenotato lo farò sicuramente