Sangue con muco nelle feci

Buongiorno dottori soffro di colon irritabile e mi hanno trovato a seguito di visita proctologica un mese fa, delle emorroidi di 1 grado.
Ultimamente soffro di stitichezza nel senso che faccio fatica a defecare.
Spingo molto.
Oggi vado in bagno e guardando noto del muco di color giallo.
Fin qui ok, su una però noto anche come un punto rosso chiaro nel muco, alche mi spavento e riesco a separare il muco dalla fece.
Il muco era Giallo senza rosso e la fece normale.
A questo punto non so che pensare.
Ma se fosse sangue non deriverebbe dal colon?
O possono essere emorroidi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Soffre di emorroidi.......
Il sangue, verosimilmente, viene da lì.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore. Perchè poi con lo scopino sono riuscito a prelevare il muco ed era giallo. La fece normale. Quindi boh non saprei. Poi sono andato in bagno un paio d’ore dopo e le feci erano normali quindi resto tranquillo. Ma il sangue si può trovare nel muco anche per le emorroidi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Soffre di emorroidi.......
Il sangue, verosimilmente, viene da lì.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia