Soffro di emorroidi..prendo daflon ma causa colite.come proteggo il colon?

Salve...soffro di emorroidi di primo grado con sanguinamento...quando assumo il daflon guarisco...ma mi causa la colite...come posso proteggere il colon in modo da evitare la colite?
L omeprazolo va bene??
o ce qualche farmaco più adatto?
grz anticipatamente...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Al posto del daflon esistono una miriade di integratori, si faccia visitare da un proctologo.
Non serve alcuna protezione per il colon, se intende invece lo stomaco l’omeprazolo va bene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve ho fatto una visita proctologica..e il medico visto i miei sintomi di sanguinamento emorroidario mi ha fatto una rettoscopia e mi ha constatato delle emorroidi interne congeste..mi ha dato una cura da fare x due mesi con darfax compresse due al di,proctonorm compresse due al di,proctonorm gel rettale tre volte al di..anestin Lavaggio tre volte al di e biotransit una al di..il tutto per due mesi..ha da sette giorni che faccio la cura ma ancora il sanguinamento quando vado in bagno nn smette.è ancora troppo presto x vedere dei risultati??la cura secondo voi va bene?premetto che mi ha detto il medico che nn sono emorroidi gravi ma solo a gli inizi..mi date un vostro parere x favore visto che sono molto ansioso?grz anticipatamente..
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è presto per stabilire l’efficacia, se il problema persiste a distanza di un mese dovrà valutare con lo specialista altre opzioni anche quella chirurgica. se necessaria.
Curi anche l’ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Ok.grazie... Speriamo bene allora...!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Salve..volevo aggiornare la mia situazione e chiedere un consulto..dunque sto ancora facendo la cura sopra indicata..dal nono giorno di cura avevo smesso di sanguinare sino ad oggi,venticinquesimo giorno di cura che mi è successo di nuovo scoraggiandomi parecchio.. Ricordo che il proctologo mi ha deto di farla per 60 giorni..ora secondo lei dottore è un pessimo segno che mi sia uscito di nuovo sangue nonostante sono in cura e dopo circa 15 giorni che andava bene?devo preoccuparmi? O devo cmq aspettare prima che finisca la cura???grazie anticipatamente..
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Aspetti almeno un mese e poi se persiste il problema aggiorni lo specialista per valutare le altre possibilità.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Ok..la ringrazio...
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/