Emorroidi dopo operazione a tre anni si possono riformare ?

buongiorno dottori nel 2018 sono stato operato alle emorroidi di terzo grado con legatura, da alcuni giorni sento ancora fastidio: prurito e dopo defecazione ho notato due o tre volte una piccolissima traccia di sangue vivo solo dopo aver evacuato, sento sempre dopo una sensazione di un pochettino di bruciore nella zona.
Volevo sapere se si possono riformare e cosa fare eventualmente grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente: possono esserci recidive.
Faccia una visita per valutare la situazione attuale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie quindi questi sintomi sono legati ancora alle emorroidi ? grazie saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibile

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
grazie poiche' ho fatto esame sangue occulto ogni due anni l'ultimo l'anno scorso sempre negativo e 9 anni fa una colonscopia a parte le emorroidi di 3 grado era tutto normale
Grazie cordiali saluti