Muco feci

Salve, premetto che soffro di emorroidi quasi sempre quelle interne.
Giovedì scorso ho notato del sangue rosso vivo sulle feci con un po’ di muco sulla carta igienica.
Al momento della defecazione e anche dopo avevo bruciore anale e nell’arco della giornata un po’ di prurito e pizzicore sempre all ano.
A distanza di quattro giorni non ho più visto sangue.
Stamattina appena sveglio sono andati in bagno regolare sia di forma che di colore.
Dopo mangiato invece ho notato un po’ di muco verde tra le feci e del muco giallognolo sulla carta igienica con leggero bruciore anale.
Volevo chiedervi un parere su questo quadro clinico.
È preoccupante secondo Voi?
Vi ringrazio anticipatamente
Nb: zero alcol zero bibite gasate, alimentazione abbastanza corretta a parte ieri amatriciana.
Venerdì ho mangiato spinaci può essere riconducibile a questo il colore verde di questa mattina?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per il colore verdastro, la risposta è sì. Le tracce di sangue dovremmo attribuirle alle emorroidi interne. Non ha ancora applicato nessuna pomata ?

Prof. alberto tittobello