Sangue e muco

Gentili dottori ho 28 anni premetto che ho ho gia eseguito una visita ta proctologica per problemi di sangue e muco sia durante le feci che senza lo specialista che mi ha visitato a trovato marcata presenza di emmoroidi.
Volevo un parere su i sintomi che sto avendo da 3 giorni ho lo stimolo urgente di andare in bagno per evacuare ma ho solo scariche di muco rosato marroncino rare volte con presenza di sangue rosso vivo senza feci in più Sto eseguendo la cura da 8 giorni con daflon 500 2 mattina e 2 sera più un applicazione di nomor mattina e sera.
Visto che il dottore purtroppo e disponibile solo settimana prossima volevo sapere possono essere sintomi provenienti dall'emoroidi perché ho paura che possa essere un tumore al colon retto grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente infiammazione del retto.
Faccia il dosaggio della calprotectina fecale.
Eventualmente userei terapia locale con mesalazina sotto diretto controllo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo quindi potrei escludere un tumore al colon retto?? Intanto provvedo per l'esame consigliato da lei. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi di si

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie un ultima domanda io gia usavo pentacol 500 nelka terapia di un anno fa può creare problemi sostituire nomor con il pentacol??