Muco e sangue

Salve dottori, io non vado molto spesso in bagno, ma quando vado alla fine se continuo a spingere esce muco.
Oggi sentivo lo stimolo di andare in bagno solo che al posto delle feci è uscita una macchia di muco mischiato al sangue rosso.
Ho 21 anni e ho paura di avere un tumore al colon o al retto.
Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Corregga la sua stipsi: più frutta, verdura, alimenti integrali.
Beva abbondanti liquidi.
Faccia movimento.
Intanto si faccia visitare da un gastroenterologo nel sospetto di emorroidi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Ieri sera ho avuto scariche di diarrea 2 con sangue e 1 senza. Oggi il medico curante mi ha prescritto bimixin. Io non ho dormito per tutta la notte perché la paura di avere un tumore mi assale.