Sangue e muco nelle feci

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni, da giugno del 2021 ho iniziato ad avere molto frequentemente episodi di sangue nelle feci, essendo un soggetto stitico ho dato per scontato che si potesse trattare di ragadi o emorroidi (visto che durante l evacuazione sento anche dolore e bruciore all'ano) quindi ho lasciato correre per qualche mese sperando si risolvesse la cosa.
Arrivata a dicembre vedevo che la situazione non migliorava così ho messo per un mese e mezzo una crema per ragadi ed emorroidi ma non ho avuto miglioramenti.
Nel mese di febbraio/marzo di quest'anno la situazione è peggiorata, oltre al sangue nelle feci trovo anche parecchio muco giallo, siero, e sono passata dalla stitichezza a episodi di diarrea abbastanza frequenti.
A volte mangio, mi viene mal di pancia e le feci sono parecchio molli.
La diarrea ha un odore parecchio sgradevole, ed è molto chiara, oltre ad essere piena di muco.

Ho fatto una visita procotologica settimana scorsa e il dottore ha detto che non c'è nulla, e che quel dolore che sento durante l evacuazione è dovuto da infiammazione.
Ma non ci sono ne emorroidi tantomeno ragadi o altro.
Mi ha detto di andare dal gastroenterologo e che probabilmente si tratta di qualche malattia dell' intestino.

In più oltre questi sintomi ho spesso nausea ma solo di sera.
Onestamente sono veramente preoccupata ho paura possa essere qualcosa di grave.
Ora procederò ad andare dal gastroenterologo il prima possibile
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile malattia infiammatoria intestinale. Utile una colonscopia dopo valutazione gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho fatto stamane colonscopia, e non è stato trovato nulla. Non hanno fatto biopsie perché non lo ritenevano necessario... mi è stato detto che il sangue che perdevo era probabilmente dovuto a delle emorroidi che poi sono guarite.
Onestamente ora non riesco a capire. Allora gli altri sintomi che ho quali: nausea notturna, crampetti e alternanza stipsi/dissenteria a cosa sono dovuti? Che altri esami dovrei fare ?