Emorroidi e problemi intestinali

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, soffro da sempre di emorroidi e stitichezza con ogni tanto scariche diarroiche.
Negli ultimi anni anche a causa dell'ansia sono aumentate le fasi acute della patologia emorroidaria.
Dopo visita proctologica e anoscopia mi sono state prescritte due tipi di supposte (topster e Asacol).
Sono anche intollerante al lattosio.

Ultimamente ho anche molto meteorismo e crampi al colon sinistro.

Volevo sapere se c'erano dei farmaci che potevo prendere o dei consigli su come muovermi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara
i sintomi sono quelli del colon irritabile
mi indirizzerei verso una terapia con antispastici e fermenti lattici
da rivalutare con lo specialista
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la sua risposta.
Per quanto riguarda la cura per le emorroidi crede sia una cura troppo forte? Potrebbe aumentare i dolori al colon e il meteorismo? Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
la cura delle emorroidi va letta secondo il problema riscontrato
sicuramente non è una terapia che si può fare troppo a lungo
non credo però che ciò determini o accentui problemi intestinali
un caro saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica