Emorroidi

Gentile Dottore, da 4 giorni ho notato perdite di sangue rosso sulla carta igienica dopo aver defecato, feci dure ma di colore normale, ho sempre avuto problemi di emorroidi, confermati da visite, rettosigmoscopia e anche colonscopia fatta 3 anni fa, La Colonscopia tutto ok, tranne polipo di 4 mm risultato dopo istologico privo di significato clinico.
Premetto che ho fatto un pochino di lavori pesanti in magazzino con sollevazione di pesi e abusato di cioccolato fondente.
Cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica per confermare la diagnosi e risolvere il problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore il polipo sessile di 4 mm era iperplastico privo di significato clinico ,è il caso di ripetere la colonscopia? Il medico mi aveva detto che per 5 anni si poteva stare tranquilli. Comunque in questi giorni prenotero' la visita proctologica. Grazie ancora Dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo concordo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore ho fatto la visita proctologica che mi aveva consigliato.Ispezione rettale e proctoscopia,confermate emorroidi e piccola abrasione dovuta a passaggio di feci dure.Il Medico mi ha confermato di eseguire la colonscopia tra un paio di anni.Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
ottimo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,con la proctoscopia e ispezione rettale si vede anche la prostata? Grazie 10000
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it