Panico esami sangue occulto feci

Buongiorno dottori ho 18 anni e ormai da 1 e mezzo che qualche volte che vado al bagno trovo del rosso nelle feci a volte carta igienica a volte no, soffro di emorroidi e stitichezza a volte, ho eseguito a novembre 2 ecografie addominali tutto nella norma e emocromo completo e urine 2 mesi fa, sono una persona ipocondriaca che segue terapia farmacologica, ho eseguito il test sangue occulto feci e risultato 50> può qualcuno spiegarmi i Valori?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Questo valore debolmente positivo potrebbe essere legato alla malattia emorroidaria.
Chi e perché le ha chiesto questo esame?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Sono andato dal medico gli ho raccontato questo fatto che mi succede e lui ha detto vediamo con l'esame, scusi se glielo chiedo ma cosa significa debolmente positivo? Sono in ansia la prego...
[#3]
dopo
Utente
Considerando la mia età dice che dovrei stare tranquillo?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Viene definito debolmente positivo, secondo alcuni metodi di rilevamento, quando è 50> e minore di 100.
Comunque è un esame inutile per una persona che riferisce di perdere sangue con le feci e di soffrire di malattia emorroidaria.
Se vorrà chiarire il suo problema dovrà sottoporsi ad una visita proctologica.
Se le fa piacere ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta lunedi porterò gli esiti al medico, aggiungo che ho sofferto di stitichezza forte 2 volte nel 2021 in estate e a novembre
[#6]
dopo
Utente
Un altra cosa nel referto il valore e 50> ed e positivo che significa? Sono in ansia.... panico
[#7]
dopo
Utente
La prego dottore ho troppa ansia..
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Plachi la sua ansia.
Le ho già spiegato che significa! è stata trovata una piccola quantità di sangue nelle feci, simile a quel sangue che lei già ha visto ad occhio nudo sulle feci.
Nulla di più!
Probabilmente proviene dalle emorroidi.
Si faccia richiedere dal suo curante una visita proctologica.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima di questa visita.
Tranquillo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la ringrazio