Emorroidi interne di 1 grado congeste e pesistica

Salve, in seguito a visita proctologica mi sono state diagnosticate emorroidi interne di 1 grado congeste
Mi è stato prescritto un mese di Probinul-5 (una bustina al giorno), Brovas (una compressa al giorno), e crema benuscler due volte al giorno.

Premettendo che non ho alcun dolore anale durante il giorno, ne durante l'evacuazione (che è regolare ogni giorno), vorrei sapere se posso comunque continuare con gli allenamenti di pesistica in palestra, secondo voi?
Su internet ho letto che l'attività di pesistica non è consigliata, ma non riesco a capire se vale sempre o solo per i casi più avanzati.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un aumento della pressione addominale, che si verifica con il sollevamento pesi, può determinare
l' insorgenza di malattia emorroidaria in una persona predisposta.
Possiamo considerarla una concausa; il suo grado, iniziale, di malattia emorroidaria non permette di poterle vietare del tutto la sua attività sportiva.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, dottore.
Scusi se insisto, na approfitto per chiederle un'altra cosa: magari è una domanda stupida, ma questo disturbo è sempre cronico e dovrò tenermelo per sempre oppure è risolvibile con la cura che mi è stata prescritta?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quale disturbo?
Lei riferisce di non aver nessun disturbo: "Premettendo che non ho alcun dolore anale durante il giorno, ne durante l'evacuazione (che è regolare ogni giorno),"

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Sì scusi, confermo che fisicamente non ho alcun disagio.
Per disturbo intendevo l'infiammazione che (immagino) sia comunque in atto, dato che l'esito della visita è stato emorroidi interne congeste di primo grado.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il prolasso non regredirà, potrà rimanere tale e non peggiorare ma non può regredire.
La congestione, se ben curata, potrà risolversi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com