Emorroidi

Salve, sono una ragazza di 27 anni, da anni soffro di emorroidi che si sono aggravate nel 2016, sono andata dal proctologo che dopo visita e anoscopia mi ha prescritto Asacol e Topster supposte, da ripetere solo nelle fasi acute della malattia.
L'ultima visita risale a 8 mesi fa con stessa terapia prescritta.

Dopo tanti anni che uso questa supposte qualche giorno fa ho avuto dopo 2 giorni dalla rottura delle emorroidi con sanguinamento e quindi dopo soltanto 2 giorni che usavo Topster, dei forti dolori addominali nel basso ventre e nel retto che si sono risolti spontaneamente dopo qualche ora.
È possibile che sia colpa della terapia?
È una terapia troppo forte?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
I farmaci da lei utilizzati non sono farmaci specifici per il trattamento della malattia emorroidaria.
In futuro non li utilizzi, inoltre le consiglio di farsi rivisitare per una rivalutazione dei suoi problemi emorroidari.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com