Sangue nelle feci

Salve dottori, vorrei esporvi il mio quesito riguardante alla mia condizione che mi rende dei periodi davvero difficili.

Sono un ragazzo abbastanza sportivo, con una vita abbastanza regolare, non ho notato troppa stanchezza ultimamente (giusto un po’, ma lavorando penso sia normale)

Soffro di emorroidi da diversi anni, ho fatto diverse visite proctologiche, nelle quali sono sempre state riscontrate le stesse cose più o meno, emorrodi di secondo grado, ipertono sfinterico, trombo emorroidario.

Ho anche effettuato un anno fa una colonscopia, nella quale non è stato trovato nulla.

Mi trovo spesso a trovare sangue nelle feci e feci nastriformi, le quale I medici ritengono siano dovute alle emorroidi.

Una settimana fa ho trovato abbastanza sangue nella tazza del water da colorare l’acqua, e oggi le mie feci mi sembravano tutte marroni tendenti al rosso, marrone rosso... e l’acqua anche un po’ colorata marrone rosso.
Mi sto molto preoccupando per questo ultimo due giorni, ho una visita prenotata tra un mese, secondo voi devo farla di urgenza nelle prossime ore?

Non riesco a darmi pace, del fatto che penso di avere un tumore al colon.

Avrei alcune domande.

1- è normale soffrendo di emorroidi, di trovare del sangue ogni tanto?
E le feci schiacciate?

2- avendo fatto una colonscopia un anno fa, dovrei tranquillizzarmi e pensare che siamo solo emorroidi?

3- cosa può essere dovuto il colore delle feci marrone chiaro rossastro?
Qualche anomalia nell’ intestino?

4- posso aspettare un mese per fare la visita, oppure devo recarmi di urgenza

Grazie e scusate il lungo messaggio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La problematica è molto probabile che dipenda dalla sua sindrome emorroidaria e non da un tumore, se i sintomi diventano frequenti dovrà anticipare la visita per adottare una terapia più efficace in quanto con il tempo la patologia emorroidaria può facilmente peggiorare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/