Sangue dal sedere

Buongiorno,
Da un paio di mesi, forse anche più, quando vado al bagno (non sempre, sporadicamente), mi capita di notare sulla carta igienica gocce di sangue rosso (non è scuro è proprio rosso rosso) e quando capita mi spavento, penso sempre al peggio, anche se si ferma subito
Poi però quando ritorno al bagno dopo qualche giorno (sono stitica), non succede nulla
Cosa potrebbe essere?
Mi consigliate una visita?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che descrive potrebbe essere un sintomo della Malattia emorroidaria, solo con una visita potrà aver certezza
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com