Ripresa attività fisica dopo emorroidi trombizzata

Salve.
Soffro da molto anni di emorroidi interne che fuoriescono solo durante l’ evacuazione e poi rientrano da sole, per la precisione 3.
Mai avuto problemi di dolori o sanguinamenti.
Pratico bodybuilding da anni e ho un’alimentazione con molti carboidrati precisamente molto riso.
Da un paio di mesi purtroppo avendo poco tempo per mangiare, spesso mancavo nel mangiare frutta e verdura.
Circa 1 mese fa e uscita una piccola emorroide esterna che inizialmente dava solo un po fastidio ma non dolore.
Non sono riuscito a capire se è stata per uno sforzo in palestra o per l’alimentazione povera di fibre.
Dopo pochi giorni si è gonfiata tanto e soprattutto il dolore era insopportabile.
Sono andato dal dottore che mi ha trova un emorroide trombizzata.
Ha praticato l’incisione in ambulatorio.
Da li ho iniziato a mangiare principalmente fibre.
Tempo 3/4gg ritorna gonfia come prima anzi di piu.
Allora decido di fare riposo assoluto anche dal lavoro, e piano piano nel giro di 7/8gg si è sgonfiata al tal punto di non dare piu fastidio, e rimasta una piccola emorroide ma davvero molto piccola e non fastidiosa.
Volevo sapere se posso tornare ad allenarmi nel bodybuilding con i pesi e tornare a fare la dieta che facevo (ovviamente ricca di fibre questa volta).
Ovviamente anche nell’evacuazione non ho fastidi di nessun genere.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Certo!
Ma il rischio che si verifichi una nuova trombosi è reale.
Nel caso si verificasse un nuovo episodio dovrà prendere in considerazione una rimozione chirurgica del la "vena" compromessa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com