Feci gialle

Buonasera Dottori
Vi contatto per un problema al quale non riesco a venirne a capo.

Da qualche anno soffro di problemi intestinali e reflusso gastro esofageo ma da circa sei mesi vado di corpo sempre di colore giallo e 80% delle volte feci molli.
Ho fatto ecografia addominale ed è tutto nella norma, poi, calprotectina fecale, ricerca parassiti, miceti, sangue occulto, coprocultura con antibiogramma, test allergici ed intolleranze ma è tutto nella norma... Ho la bilirubina un po' alta, adesso non ricordo i numeri esatti (credo 2, 60) il mio curante mi ha detto che ho la sindrome di Gilbert... Non ritiene opportuno fare una colonscopia, ma io sento l'intestino che "lavora"tutto il giorno e vado in bagno circa 2 volte al giorno... 3 mesi fa ho avuto diarrea gialla quasi un mese intero, tamponata con vls3, butyrose e dissenten... Potete aiutarmi?
Ho letto che le feci così chiare non sono da sottovalutare.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti gli esami fatti sono negativi. Evidentemente ha un colon irritabile con transito accelerato. Non serve la colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta,vorrei chiederle qualche ultimo chiarimento.... È possibile che questo colore derivi dal fatto che ho la sindrome di Gilbert e quindi in qualche modo la bile influisca nel colore? Anche il mio curante dice colon irritabile e visto che abbiamo provato moltissime medicine e non funziona nulla mi ha detto che posso assumere dissenten anche mezza al giorno tutti i giorni. Posso assumere dissenten in questa modalità?Posso avere i diverticoli? Grazie ancora,spero risponda a questi miei ultimi dubbi,dopo di ché mi metto il cuore in pace. Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può utilizzare il dissenten giornalmente e i diverticoli non danno problemi del genere

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)