Helicobacter ulcera intestino stomaco

Buongiorno, mi chiamo Mattia, mi rivolgo a voi poiché non so più cosa fare e come comportarmi, ora mi spiego. È oramai da 4 anni che soffro di disturbi all'esofago, intestino e fegato. Reflusso acido, biliare e gastrite cronica, con ultimo referto di gastroscopia risalente a un'anno fa. Sento un corpo esterno lungo l'esofago con perenne reflusso, groppo in gola e qualvolta questo corpo esterno che si muove come se avesse dei tentacoli che scavano dentro la mucosa, come un mulinello che gira, dello stomaco creandomi dei forti disagi tremori e qualvolta crampi insopportabili. Ho chiesto se helicobacter fosse possibile ad essersi incanalato sotto la mucosa gastrica motivo per cui non fosse visibile alla gastroscopia, dal momento che ne ho effettuate almeno 6 nell'arco di 4 anni. Farmaci provati tutti gastroprotettori che nel mio caso peggiorano la situazione, antibiotici per helicobacter provati tutti quelli in commercio, pronocineici, cure naturali, argilla verde, semi di pompelmo, centrifughe, diete drastiche, integratori ma niente non ho risolto nulla, sono ancora al punto di partenza ed ho speso un mucchio di soldi inutilmente, premessa ho girato 5 gastroenterologhi tutti in privato visite comprese, sono andato anche da psichiatra senza risolvere nulla. Volevo fare la Tc con mezzo di contrasto ma niente nessun dottore vuole prescrivermela, dovrei fare i raggi con il mezzo di contrasto per vedere sotto la mucosa? Ora faccio fatica a mangiare tutto, intollerante a tutto nichel alluminio glutine lattosio, mi viene difficile persino bere l'acqua. Se sapete darmi una cortese risposta vene sono grato, non ne posso più. Cordiali saluti Mattia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una sintomatologia aspecifica difficilmente inquadrabile via web. Credo che di base ci possa essere un fattore ansiogeno, ma bisognerebbe indagare sull'efficacia degli IPP (test della gastrinemia) come pure indagherei su una eventuale disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la cortese risposta, volevo precisare che sono stato in pronto soccorso 3 volte in 4 anni per i crampi insopportabili, anche al fegato, tanto che pensavo fosse cistifellea poiché partivano da lì e si prolungavano per i reni e tutto il lato destro, dalle analisi è emerso che ho il morbo di gilbert, e dall'ecografie nulla di anomalo. Proverò a chiedere al mio medico curante per la ph metria, ultima premessa, pantoprazolo e ranitidina non riesco a prenderli poiché vengono metabolizzati o qualche eccipiente mi disturba il fegato e reni. La ringrazio nuovamente per la risposta. Buona serata