Intolleranza lattosio e probiotici

Buongiorno

domanda specifica: io, sin da piccolo, so di essere intollerante al lattosio. Il latte mi manda al bagno rapidamente, addirittura ricordo che mi dava, quando lo bevevo da ragazzo, dolori muscolari in tutto il corpo. Riesco a mangiare formaggi stagionati, senza esagerare, soprattutto parmigiano.
Ora ho avuto da poco qualche problema intestinale e il mio medico mi ha consigliato di consumare yogurt, soprattutto quello greco intero, per ristabilire la flora.
La mia domanda è, essendo intollerante o sensibile al lattosio, ciò non potrebbe causarmi dei problemi di stomaco?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo yogurt nostrano contiene lattosio in modestissima quantità.
Quello greco non saprei.
Fossi in lei, per star sicuro, prenderei dei probiotici al posto dello yogurt.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia