Intorpidimento labbra

Gentili dottori non so se sia la giusta sezione, forse era più pertinente in scienze dell’alimentazione ma non mi faceva inserire la domanda. Arrivo al dunque: durante una cena mi era successo che nel condire l’insalata avevo messo un po’ troppo aceto. Dopo qualche secondo che la stavo mangiando mi sentivo il labbro intorpidito. Sono andata in bagno e ho visto che avevo le pupille dilatate e dopo qualche secondo ha iniziato a battermi più forte il cuore tipo tachicardia. Il tutto è durato pochi minuti. Mi chiedo: come mai questa reazione? Potrebbe essere un intolleranza all’aceto? Eppure l’ho sempre usato come condimento non capisco. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che l'aceto, nell'episodio che descrive, fosse in concentrazione elevata, più elevata di quella che Lei normalmente utilizza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la risposta. Ok quindi l’aceto in dosi concentrate può provocare questi effetti. Volevo chiederle ma come mai? Contiene qualcosa di particolare? L’episodio che è successo potrebbe essere grave oppure era una cosa da nulla? Scusi per le molte domande ma volevo capire bene questa cosa.

Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a concentrazione elevata l'aceto è irritante.
No, nessun problema, stia tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie era proprio questo che volevo sapere e fino ad ora nessuno aveva saputo dirmelo. La ringrazio dottore che mi ha tolto questo dubbio.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata