Feci che cambiano

Intanto vi auguro buona serata.

sono un uomo in forma ma molto ansioso riguardo a possibili patologie mortali e non. Da qualche mese la mia fissazione è il colon. Controllo sempre le feci, sono spesso concentrato sui rumori delle mie viscere. Ho fatto una visita dal gastroenterologo un paio di settimane fa, il quale dice di trovarmi bene (mi ha fatto due eco) e mi consiglia solo un test per intolleranza a lattosio e glutine che farò la prossima settimana.
La mia domanda è però riguardo alle feci. Noto che spesso le mie feci cambiano di forma. A volte faccio un bolo morbido ma frastagliato, non perfetto, come fosse un ammasso di pezzi. Altre volte invece mi capita di fare feci a pezzi, di solito di 7-8 cm di lunghezza e diametro normale. Insomma le mie feci cambiano sempre, anche nell'arco della giornata (vado due volte).

Può essere il segnale di qualcosa che non va?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si certamente, solo un colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Curi la sua ansia che la fa vivere da malato pur essendo sano.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Grazie a entrambi

vi abbraccio virtualmente !!!