Feci scure

Buongiorno
È circa una settimana che vado in bagno circa 3 volte al di dedicando però normale ossia senza sforzo e non liquido ma ho notato che le feci alternando un colore marrone scuro e solo in 2 occasioni un verde scuro

Faccio una premessa circa 1 mese fa ho fatto le analisi generali tutti i valori nella norma tranne un po di colesterolo alto parametro 218 da quel momento essendo un po ipocondriaco ho iniziato a mangiare a colazione
Yogurt magro con cereali e una spremuta d arancia
Poi tra pranzo e cena mangio carne bianca pesce e molte verdure

Volevo chiedervi se è normale andare più volte in bagno (prima andavo solo la mattina) e se è preoccupante il fatto che le feci sono scure

Mi devo preoccupare ??

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie della risposta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore scusate se la disturbo ma volevo chiedervi

Adesso mi sta capitando di avere sempre la sensazione di andare in bagno alterno giorni che vado 4 volte e giorno che vado 1 volta
Vado senza sforzo e le feci sono morbide
La cosa fastidiosa è la sensazione di voler andare sempre a defecare
Volevo chiedere potrebbe essere un fatto ansiogeno visto che io lo sono o non centra nulla

Mi devo preoccupare??

Grazie della vostra disponibilità
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo colon irritabile. Nessuna preoccupazione
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Stamattina appena alzato dal letto sono andato in bagno e ho defecato poco nel.senso.feci semi morbide e a forma di salsiccia

Dopo aver fatto colazione mi è rinvenuto.lo stimolo di andare in bagno e.ho defecato poco con feci morbide

Prima di andare a lavorare mi è rinvenuto lo stilo e ho defecato poco ma sta volta morbidissimo e si vedevano solo foglie di insalata che ho mangiato ieri a pranzo

È normale ?? Inoltre ho la.sensazione della pancia gonfia

Tutto normale?? O c e da preoccuparmi ??
Grazie sempre della vostra disponibilità
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, non possiamo continuare a ripetere
sempre le stesse cose....
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille della vostra disponibilità