Ricerca hp feci e imodium

Salve a tutti.
A causa di continui disturbi gastrici e non efficacia di gastroprotettore ho eseguito esame endoscopico(che evidenziava un ernia iatale con lieve esofagite e una gastrite antrale) e ricerca hp nelle feci.(risultato negativo).
A distanza di due mesi non avendo risolto, il gastrenterologo mi ha consigliato di ripetere la ricerca dell'hp, dato che nel primo tentativo ero sotto cura con lucen .
Ho ripetuto quindi dopo un mese di sospensione di ipp l'esame che è negativo ancora.
Ho un solo dubbio...6 gg prima della raccolta delle feci ho assunto imodium e dicodral per una diarrea acuta causata da un virus.
Può l'assunzione dell'imodium inficiare in qualche modo la ricerca dell'hp?
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.