Cura dopo pylera

Buongiorno,
dopo la 4 cura che ho fatto per curarmi contro l'Helicobacter Pylori, il batterio è ancora presente nel mio organismo ed è Altamente resistente.
In maggio 2019 ho terminato la mia ultima cura, la Pylera e non è andato via. Il gastroenterologo che mi curava non aveva mai visto un caso del genere. A tutti i suoi pazienti è andato via.
Tra l'altro prima di iniziare la cura, oltre alla gastrite cronica avevo anche un rilascio di bile.
Ho letto su internet ormai un anno fa, la possibilità di eseguire l'antibiogramma, ma NESSUNO me la vuole fare, per la difficoltà dell'operazione.
Mi sto un pò innervervosendo, anche perchè oltre a non esserci ulteriori cure non trovo nemmeno supporto dal personale medico con cui sono venuta a contatto.
vi chiedo una mano chiedendovi, come mi devo muovere dopo aver fallito con il pylera e come devo fare per ottenere un antibiogramma. tutti si rifiutano di farmelo..come mai??
non dovrebbe esserci volontà di risolvere un problema davanti a una situazione non semplice? non so..datemi un consiglio se possibile..
vi ringrazio enormemente
saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nel suo caso l'unica via è quella di eseguire la coltura per HP di biopsie gastriche su cui allestire antibiogramma.
Perché non vogliono farlo lo deve chiedere a chi non vuole farlo!!!!
Si rivolga ad un centro universitario.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
mi sono rivolta ad un ospedale universitario e uno non universitario.
l'ultima cura Pylera l'ho eseguita su indicazione di un medico operante in un ospedale universitario.
la risposta che mi forniscono è che è complesso fare biopsie gastriche e metterle in coltura ed organizzare l'attività con il laboratorio.
che dire?
ho l'impressione di trovare davanti un muro..chiedo di fare un antibiogramma ormai da uno-due anni..nessun medico con cui ho parlato è disponibile..non capisco il perchè..ho chiesto aiuto qui per chiesto..per delucidazioni
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al policlinico Agostino Gemelli di Roma lo fanno......