Colon

Gentili dottori , sono mesi che soffro di mal di pancia con alternarsi di stipsi e diarrea (più frequentemente diarrea )
Ho eseguito da poco una colonscopia con biopsia vi riporto l'esito della biopsia :
Frammenti bioptci di mucosa colica sede di lieve edema e di flogosi cronica di tipo misto con lieve prevalenza degli elementi granulocitari eosinofili a carico del corion . Presenza di aspetti focali di tipo pseudofollicolare .
Da questi risultati quale è il problema e che cura dovrei effettuare ?
Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini tecnici per dire che non ci sono problemi.
La sua sintomatologia è da intestino irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto mastocol , due compresse al giorno .
Questa cura l'ho già fatta un po' di tempo fa con scarsi risultati .
È utile riprovare ?
Grazie per il consulto , cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un integratore, né carne né pesce......