Feci irregolari

Buongiorno, come posso risolvere l’alternanza di feci normali pastose con feci più dure e poi molli , poi due giorni stitico. Orari di defecazioni sballati mai regolari ! Magari a volte due evacuazioni in poco tempo e poi stop e mi rigonfio . Ho ridotto i dolci , bevo mangio frutta e verdura ma lavoro molto e sono sempre stanco .

Tutti mi dicono che devo solo rilassarmi ma non è così facile . Un po’ di consigli per gestirlo ? Devo fare altri esami ? Altre visite ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve fare assolutamente nulla, deve solo capire che ha un colon irritabile e che ne stiamo parlando dal 2012......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso non disturberò più !