Intossicazione alimentare o da solanina?

Gentili dottori, circa alle 12 di questa mattina ho mangiato delle patatine in busta, circa una 10ina, aperte da un mese.
Dopo circa un’ora ho avvertito mal di pancia e ho defecato.
Dopo qualche ora ho mangiato della focaccia con i peperoni e delle cipolle.
La situazione è peggiorata in serata dove è sopraggiunto mal di stomaco con annessi crampi e fitte alla pancia che mi hanno procurato diverse scosse di diarrea.
Potrebbe trattarsi di una comune intossicazione alimentare oppure un’intossicazione da solanina?
Mi consigliate di andare al pronto soccorso? sono una studentessa fuori sede.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non intossicazione, ma intolleranza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore, mi scusi per il ritardo.
Cordiali saluti!