Borgogli nello stomaco

Cari dottori,
Da un po’ di tempo mi capita che durante la giornata sento forti borgogli provenienti dalla parte sinistra dello stomaco, sono accompagnati da crampi, e sono molto fastidiosi è una sensazione come avessi un buco.
Questo disturbo dura una decina di minuti e poi passa da solo come se non avessi più nulla.
Per poi ripresentarsi di nuovo nella giornata.
Può essere qualche patologia?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no, se non ha riscontri di esami ematici o strumentali alterati.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore da qualche anno soffro do gastrite da reflusso biliare, riscontrato tramite gastroscopia
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
E allora deve con il suo curante instaurare la cura specifica, se dovesse esserci qualche difficoltà si sottoponga ad una visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Dottore, il problema è che ho provate molte terapie, ho eseguito svariate diete, senza riuscire a risolvere mai nulla
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si affidi ad un gastroenterologo e vedrà che avrà un miglioramento dei suoi sintomi se dipendono dai problemi che riferisce.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/