Mal di testa e rossore

Salve, scrivo per un dubbio una probabile intolleranza alimentare. In mattinata appena sveglio mi sono preoccupato, poiché mi sono ritrovato gli occhi socchiusi e il viso gonfio arrosato, inoltre avverto un mal di testa più acuto nella zona delle tempie. Percepisco una strana sensazione al viso e un dolore alle labbra. Ieri sera avevo mangiato una mozzarella light per la prima volta, potrebbero essere i sintomi di una intolleranza derivata dalla mozzarella? Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I disturbi riferiti sono privi di specificità e potrebbero essere stati causati da una infinità di motivi. Sicuramente però l’elaborazione di questi cibi industriali e l’aggiunta di additivi nel composto non può escludere che ci possa essere stata una reazione di ipersensibilità a qualcuna di queste sostanze. Tenga sotto controllo le sue condizioni nelle prossime settimane ed eventualmente dopo la pausa estiva ricorra ad una visita specialistica allergologica per chiarire eventuali problematiche in tal senso. Saluti cordiali.

Mauro Granata